Piero Ferrari, 60 anni, arbitro benemerito dal 2024, è stato eletto al termine dell’Assemblea Sezionale Elettiva con l’87% di voti ottenuti (125 su 143).
L’assemblea alla quale ha presenziato anche il presidente del CRA Lazio Daniele Stazi, è stata presieduta dall’avvocato Paolo Grassi.
Ferrari è l’ottavo Presidente della Sezione di Roma 2 dalla sua fondazione avvenuta nel 1987. Arbitro dal 1985, ha visto nascere e crescere negli anni la sezione. Dopo oltre 15 anni in campo, ha ricoperto diversi ruoli, arricchendo così il suo curriculum. Responsabile degli Osservatori al Comitato Regionale Arbitri, Sostituto Procuratore sia a livello Regionale che Nazionale, è stato per più di quindici anni Osservatore Arbitrale a livello Nazionale entrando a far parte dell’organico CAN nel 2014.
Queste le parole del neoeletto presidente: “Abbiamo l’obiettivo di difendere questa Sezione che l’anno prossimo farà 40 anni. Ritengo che Roma 2 possa tornare a essere importante a tutti i livelli dal provinciale fino al Nazionale e Internazionale. Perché abbiamo le capacità per farlo. Ripartiamo da stasera, dal lavoro del commissario straordinario Massimo Ubertini e della sua squadra di lavoro. Punterò su un progetto tecnico che abbia come primo obiettivo la nostra Sezione, perché sono convinto che abbiamo persone preparate a tutti livelli: arbitri, osservatori e organi tecnici. Sono convinto che qui dentro ci sia una dirigenza in grado di traghettare questa sezione in questo nuovo inizio e che si possa ricostruire un movimento in grado di raggiungere grandi traguardi.”
Una nuova avventura e molte sfide lo attendono ora, a guida di una Sezione che fin dalla sua fondazione è stata importante per tutto il movimento arbitrale, contribuendo alla sua crescita fornendo arbitri, assistenti e osservatori preparati e stimati in tutto il panorama sportivo italiano.
A cura di Mattia Gariglio.





