L’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. con la Commissione EVENTI insieme al CRA Lazio e le Sezioni di Roma 1 “Generoso Dattilo” e Roma 2 “Riccardo Lattanzi” con Atleticom ASD organizza per Domenica 31 dicembre 2023 la Referee RUN “Memorial Stefano Mattera” – XII Edizione ATLETICOM WE RUN ROME, manifestazione di corsa su strada sulla distanza di 10 km. L’evento si svolge sotto l’egida della FIDAL, inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento Silver Label che gode dei patrocini del CONI, di Sport e Salute, di Roma Capitale e della Regione Lazio.
All’interno dell’evento si svolgeranno anche le gare per persone disabili e atleti paralimpici sulla distanza dei 10 Km e le non competitive rispettivamente di 10 Km e 5 Km.
Il ritrovo per tutti gli arbitri/atleti è fissato per domenica 31 dicembre 2023 alle ore 11:00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma dove sarà allestito lo stand AIA per la promozione della campagna #DiventArbitro in collaborazione con il charity sponsor AIL (Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Linfomi – ONLUS).
Tutti i direttori di gara devono passare allo stand per il ritiro, se non già avvenuto in una gara precedente, della maglia tecnica e dello zainetto AIA.
La partenza della RefereeRUN 10 km competitiva e non competitiva sarà data in Via delle Terme di Caracalla alle ore 14:00. La prova non competitiva di 5 km prenderà il via pochi minuti dopo.
L’iscrizione per gli arbitri AIA-FIGC resta al prezzo di € 18,00 fino al 29/12/2023 sul sito http://bit.ly/3PmbspL inserendo codice promozionale RefereeRUN riservato ai soli associati.
Solo per gli arbitri sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara recandosi allo stand AIA. Per il ritiro del pettorale e del pacco gara tutte le informazioni inerenti la location, i giorni e l’orario di ritiro saranno comunicati successivamente sul sito www.aia-figc.it e www.werunrome.com e sui canali social dell’evento e dell’AIA.
Al termine della gara all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla, verranno svolte le premiazioni assolute, ovvero saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne giunti al traguardo della prova competitiva. Si svolgeranno inoltre le premiazioni di categoria e quelle della RefereeRUN AIA riservata agli Arbitri.
Nel file allegato a fondo pagina le informazioni della manifestazione.